sabato 15 dicembre 2012

Superstars




Inizia così l'avventura di questo Blog.... che parlerà di arte, soprattutto, ma non solo. Come prima presentazione ho scelto il progetto Superstars a cui collaboro e in cui credo molto.

“SuperStars” un progetto a cura di Martina Di Trapani. Una piattaforma d’arte contemporanea che ospiterà artisti provenienti da tutto il mondo.




L’amore per il mio lavoro e la necessità di aprirmi ad altri territori, ha voluto fondere in me l’idea di questo progetto: autofinanziato e aperto allo sviluppo e alla ricerca di artisti di ogni età e luogo disposti a credere e partecipare al mio progetto. La continua ricerca e l’approfondimento di questo lavoro mi ha portata ad interagire, da artista, con altri artisti. Confrontandomi con loro e creando eventi d’arte contemporanea all’interno di una città, che non è la mia, ma che in qualche modo ho reso mia. Il progetto SuperStars è nato nell’anno 2012; ad oggi ho organizzato ed allestito sei mostre. Gli artisti coinvolti sono stati: Stefania Fersini, Massimiliano Petrone, Elisa Barrera, Mirko Cavallotto, Sam Punzina, Corina Cohal, Giulio Petrone, Massimo Sirelli, Fabrizio Visone, Chiara Manchovas, Marcello Buffa, Angelo Crazyone, Stefano Cumia, William Marc Zanghi.
Tra cui le mostre personali: Trash - Stefania Fersini, You - Massimiliano Petrone, Venus in furs - Elisa Barrera. A cui ha fatto seguito la collettiva Fever.
Penultimo progetto, attualmente ancora in corso, è la collettiva The Monsters, curata da Valeria Pardini che si è inaugurata durante Artissima Lido, ed ha visto la collaborazione della rivista JULIET Art Magazine.
L’incontro tra me e Valeria Pardini è stato un segnale, da cui è nata una collaborazione che continuerà anche in futuro. Stiamo già sviluppando una ricerca di artisti che vorremmo seguire e stiamo lavorando per creare un gruppo, che allo stato attuale potrebbe subire delle variazioni, al fine di organizzare mostre (personali e collettive), ognuna delle quali vedrà di volta in volta una scelta di artisti ed una tematica diversa.
Il progetto Superstars per adesso verrà presentato nella città di Torino, Milano, Reggio Emilia, Palermo, ed altre città che seguiranno in futuro.




Nessun commento:

Posta un commento