mercoledì 16 gennaio 2013

Qui Roma. Scatti di Ivan Bianco.







Ciao, Valeria
Voglio darti una prospettiva diversa di roma
raccontando di luoghi ai più sconosciuti.

Dicembre 2012, domenica mattina, Parco del Monte Oppio, all'ombra del Colosseo, in pieno centro di Roma, 
in un campo di calcio di prima generazione (terra battuta) si svolgono delle partite straordinarie, persone provenienti da tutte le parti del mondo si riuniscono con una unica passione il pallone, in tutto questo bailamme assorda il silenzio che evoca la visione  di Lui,  il Portiere, l'ultimo baluardo della difesa, come si usa dire,   la sequenza fotografica potremmo chiamarla "La solitudine dei numeri Primi "  e un poesia scritta da Stefano Benni potrebbe fare da sottofondo. 
Ivan





LA SOLITUDINE DEL PORTIERE DI CALCIO

Era mia, mia, mia
l'ho gridato e non hai sentito
su di lui ti sei precipitato
'hai atterrato.
Solo davanti
a questa porta spalancata
mentre il centravanti mi guarda.
Solo quando c'è il rigore
vi ricordate di me,
del vostro portiere
ditemi perché.
Era fuori, fuori, fuori
il fallo era fuori dall'area
quel ******* d'arbitro è arrivato
ha fischiato.

Solo davanti a voi centomila
che ansiosi mi spiate.
Solo quando c'è il rigore
vi ricordate di me,
del vostro portiere
ditemi perché.
E dai tira, tira, tira
cosa aspetti a finirmi?
vedo il pallone calciato che arriva
come una locomotiva
e sono solo nel cielo
mentre volo incontro al tiro
e voi trattenere il respiro.

Solo quando c'è il rigore
vi ricordate di me, lo so
del vostro portiere
chissà se parerò.



















Nessun commento:

Posta un commento